Prefabbricato in legno su terreno agricolo non edificabile...
Jacopo
2005-06-15 01:47:22 UTC
Salve,
vorrei porre una semplice quanto interessante questione: è possibile - e
soprattutto legale - costruire una casetta prefabbricata in legno su di un
terreno agricolo non edificabile? Per intenderci, non desidero far
pubblicità, ma una casetta di questo tipo
(http://mistergarden.com/catalog/product_info.php?cPath=22_28&products_id=40)
può essere montata su qualsiasi terreno?

Vi ringrazio per la cortese attenzione!
Jacopo
i***@invalid.invalid
2005-06-15 06:02:18 UTC
On Wed, 15 Jun 2005 00:47:22 GMT, "Jacopo"
Post by Jacopo
vorrei porre una semplice quanto interessante questione: è possibile - e
soprattutto legale - costruire una casetta prefabbricata in legno su di un
terreno agricolo non edificabile? Per intenderci, non desidero far
Premesso che l'urbanistica non è una scienza esatta, temo che se il
manufatto ha caratteristiche di solidità e duratura permanenza sul
suolo esso necessiti di un permesso di costruire. Per intenderci, ci
sono Comuni che pretendono il permesso di costruire anche per una
roulotte stabilmente ancorata al suolo...
Nobody
2005-06-15 07:14:40 UTC
Post by Jacopo
[...]
"Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia
edilizia"
DPR 6/6/2001 n 380
DOCstone
2005-06-15 08:46:58 UTC
*Jacopo* ha scritto
Post by Jacopo
è possibile
- e soprattutto legale - costruire una casetta prefabbricata in legno
su di un terreno agricolo non edificabile?
No, la legge è esplicita