Dimensionamento pluviali e similari..
Werted
2005-09-08 14:48:26 UTC
Devo stimare, come incarico condominiale, l'acqua piovana da smaltire con
delle pompe di sollevamento, sottodimensionate nel recente progetto
realizzato.
Qualcuno ha un file di calcolo con piovosità medie ecc ecc?!
Saluti
wer
DOCstone
2005-09-08 18:48:39 UTC
Post by Werted
Devo stimare, come incarico condominiale, l'acqua piovana da smaltire
con delle pompe di sollevamento, sottodimensionate nel recente
progetto realizzato.
Bentornato su usenet. :-)
La faccenda è un po' delicata, soprattutto in presenza di errori di
progettazione.
Siccome le piogge di riferimento per un impianto di sollevamento sono di
brevissima durata (5-10 min), occorre definire la legge di probabilità
pluviometrica, fissare il tempo di corrivazione e verificare la capacità
delle vasche in funzione della potenza delle pompe installate (o
viceversa, come nel tuo caso). Una descrizione comprensibile dell'intero
procedimento la trovi sul manuale dell'ingegnere di colombo.

Ciao
DOCstone

P.S.: Curi ancora bynoi? Perchè negli anni passati vi è sfuggito
qualcosa...
http://groups.google.it/group/it.hobby.lotto/msg/f68e7a1254bae259
Troll per Passione
2005-09-08 18:55:52 UTC
Post by DOCstone
Post by Werted
[...]
Cretino!!! di un DOC_Stronzo... io su bynoi ci sono andato alla
grande... scemo da circo equestre
Ma lasciamo perdere ste' cazzate.... dimmi invece come devo fare per
costruire la cuccia del cane sopra al mio terrazzo...
il mio cane si chiama DOC_Stronzo.... Sicuramente apssera il resto dei
suoi giorni senza una cuccia....

Troll per Passione
DOCstone
2005-09-08 19:43:36 UTC
*Troll per Passione* ha scritto:

Guardatevi il campo References negli Header del messaggio di sopra!!

ROTFL
DOCstone
Troll per Passione
2005-09-08 19:52:34 UTC
DOCstone
Troll per Passione
2005-09-08 19:56:26 UTC
Post by DOCstone
Guardatevi il campo References negli Header del messaggio di sopra!!
ROTFL
DOCstone
Ne incontrai un altro con lo stesso ID... e'mbhe' e con questo!!! uèèè..
DOC_Stronzo noi che ci possiamo fare... che hai paura dei Carabinieri!!!
ma va a mori' ammazzato scimunito

Troll per Passione
DOCstone
2005-09-08 20:04:27 UTC
Post by Troll per Passione
Ne incontrai un altro con lo stesso ID... e'mbhe' e con questo!!!
Te l'ho già detto che dopo tanti anni che la frequenti non hai capito
come funziona usenet.

:-D
Troll per Passione
2005-09-09 10:32:39 UTC
Post by DOCstone
Post by Troll per Passione
Ne incontrai un altro con lo stesso ID... e'mbhe' e con questo!!!
Te l'ho già detto che dopo tanti anni che la frequenti non hai capito
come funziona usenet.
:-D
E dimemlo tu come funziona!! DOC_Stronzo....

Troll per Passione