altezza minima da terra finestre
mikele
2007-01-16 15:39:23 UTC
io non ho mai sentito nessun riferimento a riguardo: c'è un'altezza
minima dal pavimento per aprire una finestra?
mikele
2007-01-16 16:47:30 UTC
ho risolto da solo...basta controllare il regolamento edilizio del
proprio comune...
Tigers
2007-01-16 16:55:02 UTC
Post by mikele
io non ho mai sentito nessun riferimento a riguardo: c'è un'altezza
minima dal pavimento per aprire una finestra?
Ehm... Cioe'? Con 1 cm direi che hai aperto una porta finestra, dai 15
cm in su si comincia a discutere...

Se invece intendi quale sia l'altezza di parapetto minima (che pero'
puo' anche essere indipendente dalla finestra, ad es. una ringhiera in
ferro in luce o interna/esterna, allora dipende dal regolamento d'igiene
e dal Regolamento Edilizio. Spesso vige un'altezza minima di 90-100 cm,
a volte si arriva a 120 oltre una certa altezza.
--
Ciao, Tigers
[cit.] .. perchè la curva d'apprendimento di google è storicamente tra
www.tigers.3000.it
mikele
2007-01-17 08:12:52 UTC
Post by Tigers
Ehm... Cioe'? Con 1 cm direi che hai aperto una porta finestra, dai 15
cm in su si comincia a discutere...
eh? ah ho capito...ho espresso male la domanda!
Post by Tigers
[...]
intendevo questo. comunque come già scritto ho trovato tali
indicazioni sul regolamento edilizio.
Post by Tigers
Spesso vige un'altezza minima di 90-100 cm,
a volte si arriva a 120 oltre una certa altezza.
in camera mia è da 81....
Post by Tigers
Ciao, Tigers
ciao e grazie